I momenti fondamentali per il tuo ricevimento – il pranzo o la cena placé
I nostri consigli continuano. Questa settimana siamo pronte a svelarvi il cuore del ricevimento perfetto: il pranzo o la cena placé.
…Dopo il ricco aperitivo i vostri ospiti, già deliziati dagli “stuzzichini”, non vedono l’ora di sedersi e godersi o il pranzo o la cena. Le sale allestite elegantemente e le tavole disposte a placè li accoglieranno caldamente. Sbizzarritevi nell’allestimento della tavola, nella scelta delle tovaglie e delle decorazioni. Sono moltissimi i dettagli da curare, ma non preoccupatevi nei prossimi articoli vi diremo quali sono e vi daremo qualche consiglio.
Ricordatevi di mettere bene in mostra il tables de mariage che aiuterà i vostri ospiti a trovare il posto a tavola da voi assegnato.
Un dettaglio molto importante da non sottovalutare è la durate del pasto. Il pranzo o la cena non devono durare lunghe e interminabili ore, ma solo il tempo necessario per assaporare tre portate. Il menù verrà scelto da voi e personalizzato in base ai vostri gusti. Tenete in considerazione la stagione, la territorialità dei prodotti e l’abbinamento con i vini. Un fresco sorbetto chiude questo il magico momento del pranzo o della cena….Ma i nostri consigli non finiscono oggi.
Quale sarà il prossimo consiglio che vi daremo per ottenere un ricevimento perfetto? Seguiteci sul nostro blog…
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!